L’irresistibile attrazione dei premi

PTE - PromotionTrade
exhibition Scopri

Biglietteria

fieramilano (Rho)
26-28.01.2022

L’irresistibile attrazione dei premi

Un webinar organizzato da PTE- Promotion Trade Exhibition, la manifestazione dedicata al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione e da HOMI- il salone degli stili di vita dedicato a complementi d’arredo, accessori, decorazioni, oggetti per la tavola, tessili, essenze e profumazioni che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo

 

Il concetto di premio, di gratificazione, di ricompensa si è fatto strada da oltre un secolo insieme alla nascita dei prodotti industriali e, più tardi, con l’affermazione della grande distribuzione. Con la sua lunga storia è ancora un concetto modernissimo e valido non soltanto per stimolare i consumi ma anche per creare empatia e fedeltà, soprattutto in una fase complessa come questa, consentendo alle imprese di qualsiasi settore e dimensione di rinsaldare i rapporti con i consumatori.

Dai premi utilizzati nei concorsi per creare soprattutto una spinta alle vendite e che, con l’offerta di un premio all’acquisto o la possibilità di vincere, costituiscono il primo e più importante attivatore di un percorso di engagement e il primo passo di una relazione tra brand e cliente, ai reward di alto valore percepito usati soprattutto nei collezionamenti di lungo e breve periodo e nella regalistica, per innalzare la fedeltà alla marca e all’insegna e incrementare lo scontrino medio o la frequenza degli acquisti: quali sono i prodotti più richiesti dalle aziende e più graditi dal target?

A queste e ad altre domande risponderanno alcuni protagonisti del mercato, marketing manager di industria e distribuzione e direttori di agenzie.

 

Topics:

·  Lo scenario del mercato alla prova del Covid. Qual è la propensione delle aziende a investire in strumenti di marketing e canali di comunicazione

·  Premio certo e special promotion. Quando il gadget è un gioco serio

·  Nei concorsi tra i premi fisici prevalgono ped ed elettronica di consumo

·  I cataloghi di lungo periodo e la filosofia “la marca premia la marca”

·  Le short collection tra casalinghi e made in Italy

Gli speaker