Sapore di mare e di vegetale

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

In evidenza

Sapore di mare e di vegetale

Il tema della prevenzione e della dispersione delle microplastiche negli oceani, e del loro riciclo, è un bel messaggio che tanti espositori consegnano alle aziende più virtuose. 

Gli zaini, i portacomputer e le borse della collezione Ocean Bags firmata Demi Design Milano e proposta da Sipec sono in Rpet e certificati OceanCycle. Gli articoli della linea Utopic sono composti per il 100% da cotone e poliestere riciclati che insieme creano un tessuto che combina le caratteristiche prestazionali migliori di entrambi: traspirabilità e resistenza.

 

Sempre in tema di riciclo, G-Kappa utilizza gli scarti di lavorazione per dare ai materiali una seconda vita e nobilitarli in cartelline e dischi orari: oggetti resistenti che possono essere utilizzati a lungo.

 

Anche Get Impressed promuove l’economia circolare con la linea Rebottled che comprende bicchieri e caraffa, nati dal riciclo delle bottiglie di vino. Sempre riciclabili al 100% sono anche le confezioni in Rpet a forma di tubo (non a caso si chiamano Tubes) pensate per contenere cadeau alimentari, come vino, tè, cocktail, spezie e oli. I tubi possono essere combinati per creare originali gift set personalizzati.

 

E completamente compostabili sono persino gli zerbini, come quelli in cocco con fondo in lattice proposti da Floormad (ovviamente personalizzabili). Anche PadsWorld punta a ridurre l’impatto sull’ambiente attraverso una proposta in materiali riciclati, riciclabili e con l’aggiunta di un additivo enzimatico che ne favorisce la biodegradazione. Con questa procedura l'azienda dà vita a un'ampia selezione dei prodotti come, per esempio, bicchieri, tazze e portapenne.

 

Grande attenzione viene posta anche al tema della durabilità proponendo prodotti con un lungo ciclo di vita, come i capi di abbigliamento della linea Kustom Kit proposta da Cotton Classics. Per garantire una lunga durata, l’azienda adotta accorgimenti specifici come il rinforzo delle aree maggiormente soggette a usura.