Lezioni di lituano per Roland

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Tech news

Lezioni di lituano per Roland

Il colosso giapponese della stampa digitale avvia una joint venture insieme a Uab Veika, azienda baltica che ha rivoluzionato la carta da parati

Una nuova società per lo sviluppo di tecnologie sostenibili per le industrie della carta da parati e della stampa digitale. Con questo intento l’azienda lituana Uab Veika, dal 1991 produttrice e fornitrice di carta da parati e prodotti relativi alla stampa digitale, ha firmato un accordo per creare una nuova joint venture con Roland Dg, il principale fornitore mondiale di soluzioni di stampa digitale.

 

L'intenzione delle due aziende, che sono partner in affari dal 2015, è quella di accelerare da un lato il progresso di Dimense, stampante a getto d'inchiostro di ampio formato, capace di suggestive goffrature e con un alto tasso di ecosostenibilità; dall’altro di sviluppare Ecodeco, materiale privo di Pvc per l’industria tradizionale della carta da parati.


“Ricordo ancora il giorno in cui ho visto per la prima volta la soluzione Dimense per la carta da parati, nel 2019”, ha ricordato lo scorso 31 luglio Kohei Tanabe, presidente di Roland DG Corporation; “l'annuncio di oggi segna una fusione epocale della nostra mission, consistente nel portare nuove opportunità alla società attraverso la tecnologia digitale, e il nostro scopo di potenziare la creatività e le emozioni in tutto il mondo. E questo grazie alla soluzione di stampa digitale in rilievo offerta da Dimense, unica e innovativa”.

 

Da sinistra, Aleksey Etin, ceo di Uab Veika, e

Kohei Tanabe, presidente di Roland Dg Corporation