Fiducia e alti livelli di servizio

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Fiducia e alti livelli di servizio

Il Gruppo Stricker si muove all’insegna della fiducia verso il futuro, puntando sulla competenza del suo team e sulla variegata scelta di prodotti da offrire al mercato. Una strategia che ha registrato diversi successi negli ultimi 6 mesi, nonostante le difficoltà del periodo.  

Fondata nel 1944, la Paul Stricker crea, sviluppa e distribuisce articoli promozionali a professionisti del settore. La sede principale è a Coimbra, in Portogallo, ma è presente in 3 continenti e lavora con oltre 100 Paesi in tutto il mondo. In questo particolare momento la Stricker ha concentrato le sue forze su alcuni aspetti fondamentali per lo sviluppo aziendale e del mercato. Ne racconta i dettagli il CFO Alexandre Gil.
«In questo periodo abbiamo investito sul team – racconta –. Il nostro gruppo ha sempre risposto in maniera propositiva anche durante i mesi di chiusura dando costanza ai nostri servizi che si sono mantenuti di alto livello. I clienti, in questo modo, sentono che in Paul Stricker possono trovare un partner affidabile anche in tempi così difficili. Tutto il resto, dalle scorte elevate alla stampa di alta qualità o all'approccio con prezzi competitivi, per noi di Stricker è “business as usual”».

 

Di fronte a un contesto come quello attuale, i prodotti di protezione hanno giocato un ruolo importante per il mercato, essendo la garanzia di un certo volume di attività in un momento nel quale il core business è stato interrotto quasi completamente. «In aggiunta al comparto legato alla protezione individuale, il drinkware continua a essere un successo tra le classiche offerte promozionali – precisa Gil –. Abbiamo notato una tendenza a richieste più complesse, dove le aziende inviano piccole confezioni regalo con personalizzazione individuale ai dipendenti che stanno a casa. In questo caso affrontiamo operazioni più strutturate, con l’unione della stampa nominale all'imballaggio e alla spedizione».

 

In attesa di ciò che avverrà negli ultimi mesi del 2020 e in previsione del 2021 il Gruppo Stricker non ha mai rinunciato a lanciare sul mercato articoli nuovi, interessanti e competitivi, pronti a soddisfare le singole esigenze, continuando a migliorare i livelli di servizio. «Abbiamo il catalogo sicurezza e la relativa collezione di prodotti, il nuovo catalogo di Natale, le 3 nuove tecniche di personalizzazione, l'ampliamento della nostra gamma di lanyards, sia nei colori che nella tipologia di prodotti – aggiunge il CFO –. Mentre, per quanto riguarda il potenziamento dei livelli del nostro servizio segnalo l'introduzione di 10 nuove lingue e 9 nuove valute nella nostra comunicazione con i clienti, l’espansione del magazzino in Repubblica Ceca per più di 5.000 mq, l’aggiunta di 30 nuovi membri nel nostro team di vendita e il lancio di un servizio logistico rivoluzionario e innovativo basato sulle consegne in aereo. Tutto ciò è avvenuto negli ultimi 6 mesi! Per quanto riguarda il 2021 ci sono diverse cose in programma ma… preferiamo presentarle a gennaio».

 

Dinamicità e intraprendenza che si legano alla volontà di restare sempre uno dei punti di riferimento del settore promozionale, esempio per le medie e piccole realtà similari. «L’importante è essere sempre propositivi, investire sulle persone e capire il mercato– conclude Alexandre Gil –. In più bisogna avere un approccio comunicativo diretto e trasparente, avere partener affidabili su tutti i fronti e non focalizzarsi, in questi mesi, solo sul segmento di prodotti richiesti dall’emergenza Covi-19: adesso hanno sicuramente grandi volumi ma saranno destinato ad avere trasformazioni e riduzioni per il futuro. Serve fiducia, positività e bisogna puntare su livelli sempre alti».