Lunga vita agli ombrelli

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Storie

Lunga vita agli ombrelli

“Come rain or shine”: come recita il detto inglese, gli ombrelli Doppler, che vedremo a PTE, sono fatti per resistere a qualsiasi condizione atmosferica, offrono protezione dai raggi Uv e infinite possibilità di personalizzazione, per far risaltare un marchio in modo creativo, duraturo e sostenibile. Lo raccontano Markus Nawrotzky e Stefania Cereda, rispettivamente head sales manager e country manager di E. Doppler & Co

Nel mondo dei produttori di ombrelli il nome Doppler e quello del proprio marchio Knirps sono sinonimo di resistenza, design, funzionalità e cura artigianale del dettaglio. L’azienda austriaca guidata dalla famiglia Doppler da quattro generazioni – a partire da Ernst Doppler, che la fondò a Braunau nel 1946 – vanta oggi una presenza internazionale in Europa e Asia e 360 dipendenti. Manifattura austriaca, tessuti italiani e legni di foreste sostenibili certificati Fsc sono alcune caratteristiche della vasta gamma di ombrelli proposti, che si candidano a costituire un gift e un prodotto promozionale d’eccellenza per raccontare e mettere in mostra il proprio brand attraverso la personalizzazione di un accessorio intramontabile, di elevata qualità e di lunga durata.

 

“Nel nostro operato – spiega Markus Nawrotzky, head sales manager di E. Doppler & Co. – convivono sapienza artigianale e know how digitale per quanto riguarda l’utilizzo di innovative tecniche di stampa. La stampa digitale, in particolare, offre una creatività pressoché illimitata nel personalizzare gli ombrelli con colori Pantone e offre una resa ottimale di qualsiasi immagine si voglia apporre esternamente e anche nella parte interna dell’ombrello. I marchi possono anche essere ricamati nel tessuto, incisi nel manico di legno, stampati a caldo e inseriti nelle etichette della custodia protettiva (di stoffa o di gomma) o in targhette di metallo. Alcuni modelli, apparentemente neutri, a contatto con l’acqua o il buio rivelano scritte inedite, con effetto sorpresa. Su richiesta realizziamo anche gift box brandizzate”.

 

La ricerca e sviluppo ha portato negli anni alla realizzazione di articoli con meccanismi di apertura e chiusura e materiali particolari anche protetti da brevetto. Come il modello Fiber Magic Superstrong, l’ombrello pocket automatico, testato per essere ultraresistente anche nelle condizioni meteorologiche più avverse, con raffiche di vento a 120 km/h, grazie alla struttura in alluminio e fibra di vetro che lo rendono allo stesso tempo leggero e praticamente indistruttibile. Pesa solo 99 grammi invece il modello Zero,99, un altro ombrello pocket che si fa notare non solo per la leggerezza, le ridotte dimensioni e la protezione dai raggi Uv, ma anche per la resistenza al vento e alla pioggia, e che nel 2019 ha ottenuto il prestigioso “Red Dot Award”. È realizzato in Ecorepel, infine, il modello Knirps E Series: il materiale brevettato è in grado di “respingere” l’acqua e lo sporco ed è del tutto privo di Pfc (perfluorocarburi).

 

Con una vocazione forte all’innovazione e la proposta al mercato di prodotti sempre nuovi, l’azienda si presenta oggi con una visione chiara: “Il nostro obiettivo – spiega Stefania Cereda, country manager di E. Doppler & co. – è offrire il prodotto più innovativo e performante al giusto prezzo e con il migliore servizio. Per questo ci focalizziamo sulla ricerca dei materiali, delle soluzioni progettuali e delle tecnologie di stampa più sofisticate. Continueremo infine a investire sull’utilizzo di componenti e plastiche biodegradabili e tessuti non tossici, in un’ottica ecologica e di protezione della salute di chi utilizza i nostri prodotti. La sostenibilità è per noi un fattore imprescindibile che aiuta a tutelare l’ambiente in cui viviamo e che si sposa perfettamente alla nostra concezione di ombrelli fatti per durare nel tempo. Basti pensare che per tutti i modelli Knirps, che hanno una garanzia di 5 anni, viene anche offerto un servizio di riparazione”.