PTE 2022 preview: tra sostenibilità e casa

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Scenari

PTE 2022 preview: tra sostenibilità e casa

Prima manifestazione dell’anno per il settore, anche per la prossima edizione PTE si confermerà una fucina di scoperte e tendenze. In primo piano la ricerca della sostenibilità, molto presente nei cataloghi degli espositori, ma anche grande attenzione alla riscoperta della casa, grazie a oggetti e “trovate” divertenti, utilissimi tra le mura domestiche

PTE ha avviato il conto alla rovescia verso il prossimo appuntamento, che si terrà a Fieramilano, Rho, dal 9 all’11 marzo.

 

La manifestazione, che si conferma il punto di riferimento per l’oggettistica pubblicitaria, la regalistica, il tessile promozionale e le tecnologie per la personalizzazione, è pronta ad aprirsi agli operatori più attenti agli ultimi trend per il settore e a stupire con piccole e grandi novità. Quest’anno sarà la prima fiera nel calendario internazionale del promozionale, offrendo così un’occasione unica per scoprire le nuove proposte del settore in anteprima in una piazza di grande importanza come quella di Milano.

 

Momento di business, ma non solo: PTE sarà un laboratorio di idee, dove le aree demo, le opportunità di approfondimento e le proposte delle aziende diventeranno l’occasione per approfondire e cavalcare i nuovi trend di mercato.

 

Tante le novità che saranno presentate in fiera all’insegna della sostenibilità intesa a 360 gradi: in un momento in cui ogni settore sta sviluppando una sensibilità crescente per la cura del pianeta e delle generazioni future, l’attenzione all’ambiente ispira e stimola le aziende a guardare oltre e a investire nella ricerca di nuovi materiali e nuove modalità produttive.

 

Il fine è duplice: piacere al cliente finale, sempre più attento agli equilibri che interessano l’ecosistema ambientale e sociale, e migliorare la brand awareness delle aziende che investono in oggetti e soluzioni sostenibili, anche quando si tratta di gadgettistica. Ne nasce una galassia di proposte che copre molte attività quotidiane e le arricchisce attraverso oggetti interessanti e non privi di genialità.

 

Oltre alla sostenibilità, un’altra grande tendenza che troveremo a PTE 2022 è la crescente proposta di oggetti di utilità domestica, legata all’utilizzo più ampio che negli ultimi anni si fa degli spazi casalinghi, che si sono trasformati in luoghi di lavoro e studio, tra didattica a distanza e smartworking.

 

La casa diventa una dimensione esperienziale nuova, in cui riscoprire il piacere di personalizzare l’ambiente grazie ad oggetti utili, per esempio in cucina, tra convivialità e divertimento. La sinergia tra PTE e HOMI, che saranno anche quest’anno in sovrapposizione di una giornata, permetterà sicuramente una visione ancora più completa dell’home living e consentirà di ibridare idee e soluzioni.