Ritter, penne dal tratto green

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Gift & Textile news

Ritter, penne dal tratto green

Vengono dalla natura o dal riciclo i materiali ecosostenibili della linea di penne Green Care, che nasce da un’approfondita ricerca di soluzioni a basso impatto ambientale

“Everything that is against the nature, does not last”. È all’insegna dell’affermazione del naturalista Charles Darwin che Ritter investe nella ricerca e sviluppo di strumenti da scrittura rispettosi dell’ambiente, perché realizzati in materiali eco-innovativi e rinnovabili. Come la gamma Green Care distribuita da Promotred di cui fanno parte penne in Brown Algae, un materiale sviluppato nel 2021 che consiste in alga rossa e Pla, che ha la certificazione “Din Organic Material”.

 

La gamma comprende anche penne prodotte con acetato di cellulosa, completamente biodegradabili, anch’esse certificate, e penne in plastica recuperata e riciclata da vecchi elettrodomestici. Nasce dal riciclo ed è quindi ecosostenibile anche il cuore delle penne, il refill. L’impegno nella sostenibilità ha portato l’azienda lo scorso anno anche a siglare un accordo con i rivenditori per l’utilizzo di policarbonato riciclato nei divisori degli scaffali espositivi.