PTE potenzia la comunicazione digitale

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Scenari

PTE potenzia la comunicazione digitale

PTE ha rinnovato e potenziato i propri strumenti di comunicazione digitale. In un momento in cui le relazioni fisiche sono rese difficoltose dalla pandemia, la possibilità di avere a disposizione strumenti che favoriscano continuare lo scambio di informazioni e le relazioni diviene ancora più necessario. Risponde a queste esigenze il nuovo progetto di comunicazione integrata di PTE e che vede il restyling del sito internet, la nascita della piattaforma #PTEpeople, il nuovo magazine digitale PTEmag e la newsletter mensile. Grazie a questo progetto, PTE consolida il suo ruolo di punto di riferimento e osservatorio privilegiato del mondo del promozionale italiano.

Sito e rivista digitale PTEmag

Il sito di PTE è stato interamente rinnovato, nel segno della interattività e della fruibilità di molteplici informazioni sia sulla manifestazione fieristica sia su tutto ciò che accade nel mercato del promozionale. Dal design accattivante, il format di PTE è in linea con quello di tutti gli altri siti delle manifestazioni di Fiera Milano che ha voluto dare così imprimere un carattere distintivo ed omogeneo a tutte le fiere presenti nel suo portafoglio. All’interno del sito è ospitato anche il magazine digitale PTEmag, che diventa ora interamente digitale dopo alcuni anni in versione cartacea. Il nuovo PTEmag digitale è un vero e proprio osservatorio sul mondo del promozionale, con interviste ai protagonisti, inchieste di scenario sui maggiori trend del settore e molteplici informazioni sui due comparti che caratterizzano il mondo del promozionale: quello Tech e quello Gift&Textile.

 

 

 

Comunity #PTEpeople

L’altra grande novità è la piattaforma #PTEpeople, uno spazio digitale che permette a tutte le realtà del comparto di essere parte di una community virtuale per tutto l’anno. Non solo aziende, ma anche buyer, opinion leader e stakeholder avranno la possibilità di restare in contatto tra di loro. #PTEpeople non è però solo una piazza virtuale per consolidare relazioni ma anche una vetrina nella quale i protagonisti possono mettere in evidenza i propri prodotti e le loro soluzioni. La piattaforma virtuale non solo permette un network di contatti ma garantisce anche ai partecipanti la visibilità del sito PTE e dei suoi strumenti social.

 

 

Newsletter mensile

Appuntamento fisso a cadenza mensile sarà anche una newsletter, spedita a tutto il database di PTE, che ospiterà tutte le principali notizie – interviste ai protagonisti del settore, inchieste sui più attuali trend del mercato e le ultime novità di prodotto - del magazine digitale PTEmag. Nella newsletter troverà evidenza anche la community virtuale #PTEpeople.