A fieramilano in mostra il mondo dell’oggetto pubblicitario e delle tecnologie per la personalizzazione

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Comunicato

A PTE il mondo dell’oggetto pubblicitario e delle tecnologie per la personalizzazione

Grandi novità per PTE-PromotionTrade Exhibition, l’appuntamento di riferimento in Italia, e tra i principali in Europa, dedicato al mondo del promozionale: si sposta a Rho e crea nuove sinergie.

Milano, 8 luglio 2020. PTE-PromotionTrade Exhibition, unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, andrà in scena, per la prima volta, a fieramilano-Rho, dal 27 al 29 gennaio 2021 (traendo così beneficio dalla parziale contemporaneità di Homi, il Salone degli Stili di Vita). Il posizionamento a gennaio, all’inizio dell’anno, rappresenta per tutto il settore un momento strategico per la presentazione delle novità e per la pianificazione di investimenti e acquisti per i visitatori della mostra.

La manifestazione, organizzata da Fiera Milano, presenta così due grandi novità per l’edizione numero 21.

PTE sarà, per la prima volta, a nel quartiere fieristico a Rho. La prossima edizione sarà infatti ospitata in un quartiere espositivo all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza. Una location dove fare business anche grazie ai numerosi servizi a disposizione. Dalla logistica alla ristorazione, dai servizi tecnologici alla funzionalità degli spazi, i visitatori e gli espositori di PTE nel 2021 avranno l’opportunità di godere di un servizio di eccellenza assoluta che si rivolge ad una mostra in continua crescita e che quest’anno propone, inoltre, un nuovo progetto, PTEPeople, una piattaforma che permetterà agli operatori di rimanere in contatto con il mercato tutto l’anno, grazie a spazi di visibilità e promozione su tutti i canali digitali della manifestazione.

Nell’ultima edizione hanno partecipato alla manifestazione più di 160 espositori (tra aziende, brand e case rappresentate), di cui circa il 30% provenienti dall’estero. Molti paesi stranieri presenti; oltre l’Italia, i più rappresentati sono stati Francia, Germania, Polonia e Spagna. PTE è una piattaforma unica a disposizione di produttori, importatori e distributori per incontrare l’intero mercato italiano degli intermediari del mondo promozionale e dei professionisti della stampa e della personalizzazione. In sintesi, qui è possibile vedere la fusione di due anime che si incontrano: gli oggetti e articoli tessili da una parte, le tecnologie per la stampa dall’altra.

Inoltre, la nuova location consentirà di beneficiare al meglio delle sinergie tra PTE e HOMI, il Salone degli Stili di Vita, che presenta un’offerta merceologica complementare a quella di PTE. Proprio per questo motivo, come già nelle scorse edizioni gli operatori di PTE avranno la possibilità di visitare gratuitamente HOMI (fieramilano-Rho 29 gennaio al 1° febbraio 2021) per raccogliere nuovi spunti e valutare nuove opportunità di business.

Questa collaborazione consente alle due mostre di Fiera Milano di ampliare reciprocamente il numero dei visitatori e creare una contaminazione positiva di contenuti e idee.

Infine, PTE continua a mantenere il suo ruolo di marketplace delle idee. La manifestazione rappresenta un vero e proprio momento di confronto e formazione per i professionisti e gli esperti della stampa e personalizzazione che giungono in fiera anche per trovare le risposte del mercato.

Un settore sempre più attento alla sostenibilità. E anche nel 2021 PTE si tinge di verde. Dopo il grande successo, durante scorsa edizione, del Green Path, il percorso tematico in fiera che evidenziava gli espositori che presentavano prodotti con contenuti etici di eco-sostenibilità, riciclo, coscienza ambientale, anche la prossima edizione vedrà la presenza di una forte impronta green nella manifestazione poiché tutta la catena di valore legata all’oggetto pubblicitario è sempre più “sostenibile”: dai processi produttivi che ottimizzano l’impatto ambientale ai criteri di scelta di un prodotto sostenibile fino all’incontro con le crescenti sensibilità sociali e ambientali dei clienti.

L’appuntamento con PTE-Promotion Trade Exhibition è dal 27 al 29 gennaio 2021 a fieramilano-Rho.