Easy living

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Scenari

Easy living

Che si tratti di prodotti beauty naturali, soluzioni smart per lavorare da remoto o articoli wellness, i gadget e gift che aiutano a rendere la vita di tutti i giorni più semplice e orientata al benessere sono stati tra gli highlight dell’ultima edizione di PTE-PromotionTrade Exhibition

La pandemia ha contribuito a ridefinire il concetto di benessere, che oggi coincide con il raggiungere un maggiore equilibrio tra la vita lavorativa e il tempo libero. Un traguardo che si può ottenere ogni giorno, a casa come in ufficio, anche grazie a gadget e articoli personalizzabili che aiutano a stare bene e semplificano la vita quotidiana.

 

Nei cataloghi degli espositori di PTE 2023 le sezioni dedicate al fitness sono diventate più corpose e, oltre all’abbigliamento promozionale, presentano un’offerta più amplia e diversificata di accessori per lo sport e la palestra. Ne sono un esempio le fasce elastiche da allenamento, le sacche e gli asciugamani da palestra e da golf della collezione “Be Creative” di Anda Present, una nuova linea made in Hungary di articoli personalizzabili con stampa digitale in alta risoluzione. Tra le varie discipline proprio lo yoga, che rimanda a un’ideale di equilibrio al contempo fisico e mentale, sembra essersi ritagliato uno spazio particolare nelle proposte del promozionale. Tra gli accessori customizzabili, in fiera abbiamo visto i tappetini con rivestimento in sughero e i mattoncini, sempre in sughero, di supporto agli esercizi di Get Impressed.

 

 

Belli per natura

 

Molto presenti nelle proposte degli espositori di PTE 2023 gli articoli per la bellezza e la cura della persona, che offrono anche la possibilità di creare cofanetti o set da viaggio customizzabili. Prodotti beauty spesso naturali (di origine vegetale) e sostenibili perché multiuso (un solo prodotto, per esempio. per detergere viso e capelli) o in formato solido, quindi plastic free. Come gli articoli di Asiatrade - Makito Italia, tra cui il balsamo labbra confezionato in una sfera di bambù, la linea “Vegan” di shampoo e sapone solidi testati dermatologicamente, abbinabili per esempio a spazzole per capelli o massaggiatori per il cuoio capelluto e disponibili in packaging ecologico come sacchetti di stoffa in cotone organico o scatole di carta riciclata certificata.

 

 

Piccoli rituali

 

Candele profumate e diffusori di fragranze con i bastoncini di legno sono articoli customizzabili che aiutano a creare un istantaneo mood di benessere, a casa come in ufficio. Ne sono un esempio le candele e i diffusori del set regalo “Ukiyo” di Xd Connects, ispirato all’estetica zen giapponese, o le candele del nuovo marchio “Candlesphere” proposto da Maxim Ceramics. Queste ultime, made in Europe, in cera di soia, personalizzabili nei colori, nelle forme dei contenitori di vetro e perfino nelle fragranze, evocano, nei loro stessi nomi, le diverse atmosfere che aiutano a creare (tra cui “Romantic”, “Glamour”, “Dream”, “Aura”).

 

 

Ufficio prêt-à-porter

 

Anche se i veri nomadi digitali – coloro che scelgono di vivere e lavorare da remoto in luoghi lontani ed esotici – sono una nicchia ancora ristretta, è indubbio che oggi smart-working e soluzioni “ibride” sono ormai modalità di lavoro sempre più diffuse, per le quali il promozionale propone soluzioni aggiornate e performanti. Per questo tra le proposte nuove, spiccano oggetti che semplificano la vita rendendo il lavoro un  piacere, come il kit video per smartphone e la lampada che simula il tramonto proposti da Midocean o le linee da ufficio in materiali ecosostenibili, tra cui cartoncino o legno, Rpet, e cotone organico di Pelco.

 

È in Rpet anche “Noty Deluxe” una vera e propria stazione di lavoro “mobile”  proposta da Misa, che occupa poco spazio: quando è chiusa sembra una normale agenda, mentre aperta svela un portacellulare e porta penna e un taschino laterale porta biglietti da visita. Un cenno particolare infine meritano le soluzioni customizzabili dedicate agli urban commuter, i pendolari, molti dei quali iniziano a preferire la mobilità green. A questi ultimi in particolare è dedicata la borsa “Bike Race” di Inspirion, uno zaino, che si può anche agganciare alla bicicletta, dotato di diversi scomparti, tra cui uno interno imbottito dove riporre il tablet o il computer portatile.