Natale: il gadget che conquista il cliente

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Natale: il gadget che conquista il cliente

In questa ultima fase dell’anno 2020 il settore del promozionale si concentra sulle proposte dei cataloghi natalizi. Tra oggetti utili, di tendenza ed eco-sostenibili i clienti possono trovare una scelta variegata e adatta a tutte le esigenze. Prendiamo in esame importanti aziende come Giving Europe e Midocean.  

I cataloghi restano sempre uno strumento fondamentale per il settore del promozionale, soprattutto se sono belli da vedere, facili da consultare e se forniscono tutte le informazioni necessarie all’acquirente.Sulla scia di queste peculiarità le aziende s’impegnano sempre di più per essere competitive, non solo presentando cataloghi esteticamente invitanti ma fornendo una vasta di gamma di prodotti, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi. E il lavoro si intensifica se consideriamo il periodo che porta al Natale: ecco allora le novità che abbracciano tutte i bisogni, comprese quelle che coinvolgono tematiche delicate e sensibili come il rispetto ambientale. Facciamo una panoramica sull’argomento prendendo in esame i cataloghi natalizi e di fine anno di due aziende come Giving Europe e Midocean.

 

«Questo periodo dell’anno è sempre importante ed è giusto offrire al cliente prodotti belli e destinati a durare nel tempo – afferma Michele Tantimonaco, sales manager Italia di Giving Europe –. Nello specifico abbiamo reintrodotto nella collezione Impression la penna Parker, un regalo classico che non passa mai di moda, disponibile in diversi modelli. In aggiunta abbiamo introdotto Name It, ossia la possibilità di selezionare i nostri oggetti e personalizzarli stampando, oltre al logo, anche il nome di chi riceverà quell’oggetto, con un ordine minimo di 50 pezzi.

 

Un modo per rendere esclusivo qualsiasi articolo, dalla penna allo zaino, dalla borraccia alle chiavette USB». Il piacere di avere articoli utili e di tendenza si lega a un’altra necessità, quella di mirare a un rispetto ambientale sempre più attento, per questo Giving Europe ha introdotto a catalogo la linea Impression Green. «Bisogna dare al cliente la possibilità e la libertà di poter scegliere anche articoli eco-sostenibili – conclude Tantimonaco -, ecco perché i nostri oggetti, oltre a essere sempre certificati al 100%, sono suddivisi in tre categorie e con diverse percentuali di materiali ecologici: dal 10 al 30% (Eco basic), dal 30 al 60% (Eco friendly) e dal 60 al 100% (Eco proof)».

 

La possibilità di avere articoli originali, utili e nel rispetto ambientale guida anche il catalogo di Midocean che pone l’attenzione sull’importanza della pausa pranzo. Nel catalogo di fine anno, infatti, c’è la possibilità di selezionare diversi accessori capaci di rendere il pranzo pratico e funzionale soprattutto con l’uso di borracce e portacibo riutilizzabili, fondamentali per abbattere l’usa e getta. Tra gli articoli più richiesti c’è il thermos Rodeodrive doppio strato con tappo in PP e finiture in bamboo. 

 

Allo stesso modo anche la Tundra lunchbox, un portapranzo in vetro con coperchio in bamboo e fascia in silicone, e il Chan lunchbox sempre un contenitore per il pranzo in acciaio con chiusura rinforzata e antiperdita. Hanno riscontrato successo anche Lokka e Glacier RPET, rispettivamente la tazza in bamboo doppio strato in acciaio inossidabile e foro per bere movibile e la bottiglia in RPET in acciaio inossidabile e finitura gommata con interno in RPET e anello in silicone, BPA free e anti goccia, non adatto a bevande gassate, alcoliche e a base di latte. Va specificato che il bamboo essendo un materiale naturale può essere soggetto a variazioni di colore tra un articolo e l’altro che possono incidere sulla personalizzazione.