Il colpo mancino della comunicazione

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Gift & Textile news

Il colpo mancino della comunicazione

Agli occhi di chi personalizza, troppo spesso il nostro è un mondo di destrimani

Circa il 10% della popolazione è mancino. E il 100% dei mancini non legge correttamente il messaggio promozionale stampato su prodotti, come tazze e penne, che assolvono la loro funzione una volta impugnati. Ci sono poi oggetti, utilizzati anche come gadget o gift, che i mancini hanno difficoltà a usare: le forbici, il metro avvolgibile, gli orologi analogici con la corona di carica che resta verso il braccio e non verso la mano (se lo si indossa, come di solito fanno i mancini, sul polso destro), i temperamatite, solo per fare alcuni esempi.

 

Se da un lato si può obiettare che i mancini rappresentano un’esigua minoranza, perché tagliarli fuori dalla comunicazione?

 

Una penna o una tazza si possono brandizzare sui due lati; così, a prescindere dalla mano con cui si impugnano, il logo resta leggibile. Se non si intende investire in questo senso, si può optare per gadget utilizzabili da destri e mancini: t-shirt, apribottiglie, bloc notes, bags, borracce.

 


Tazza per mancini del brand Saviola