Tecnologia con taglio laser CO2

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Tech news

Tecnologia con taglio laser CO2

Macchinari moderni, all’avanguardia, veloci e facili da usare, perfetti per lavorare su grandi o piccoli superfici e con differenti materiali. Ecco la garanzia firmata Lasermake.  

Lasermake è un’azienda che opera da alcuni anni sul mercato italiano commercializzando macchine con tecnologia laser CO2 e fibra di qualità a prezzi competitivi. I plotter CO2 sono macchine con sorgente laser CO2 che possono incidere o tagliare diversi tipi di supporti.
I macchinari Lasermake partono da un’area di lavoro di 30x50 cm fino ad arrivare a piani di grande formato come i plotter da taglio con area 150x300 cm.


Di serie, su tutti i macchinari da taglio, c’è il sistema autofocus per consentire all’operatore di lavorare sempre alla distanza ottimale dal supporto; c’è un asse Z elettrico per gestire il piano di lavoro in piena comodità e c’è un software semplice e intuitivo - in lingua italiana - che permette di importare lavori dai propri programmi di grafica o, grazie a una vasta gamma di tools di disegno, di operare direttamente dal software della macchina.


Per adattare le macchine alle varie esigenze di lavorazione sono disponibili diversi optional: per esempio il sistema camera CCD, per leggere i crocini di registro e ritagliare con la massima precisione il materiale prestampato. Oppure il piano aspirato, ideale per le lavorazioni con materiali leggeri e sottili come carta e tessuti. Tra gli accessori utilizzabili anche il rotary, un mandrino da montare all’interno della macchina che permette di agire su oggetti cilindrici.


Il taglio laser CO2 è una tecnologia versatile. Infatti, con lo stesso macchinario, si possono lavorare diversi materiali: tagliare e incidere su carta, cartone, plexiglass, legno, cuoio, pelle, tessuti, feltro, sughero e gomma per timbri, oppure incidere vetro, ceramica, cristallo e pietra.
Per quanto riguarda invece i sistemi galvanometrici, questi marcatori hanno aree di lavoro più contenute (partono da un’area di 10x10 cm fino a un massimo 25x25 cm) e possono marcare e incidere diversi tipi di supporto a seconda della tipologia di sorgente installata. La loro caratteristica è la velocità di lavorazione che può arrivare a 7000 mm/s. Anche per questa tipologia di macchinari è disponibile l’accessorio rotary per poter lavorare oggetti cilindrici.


I marcatori con sorgente CO2 possono marcare o incidere tutti i materiali organici precedentemente elencati per i plotter CO2. I marcatori con sorgente fibra operano, invece, sui materiali metallici come acciaio, alluminio, ottone, oro, argento e alcuni tipi di plastiche. Tra i marcatori c’è anche il modello LM-RF-MOPA, una fibra galvanometrica con montata una sorgente MOPA che è in grado di svolgere le stesse lavorazioni del laser fibra con in più la possibilità di realizzare marcature colorate su acciaio e titanio. Tutti i marcatori sono venduti in una versione carrellata con a bordo pc integrato che li rende autonomi e facilmente trasportabili.