Intraprendenza e tecnica nella personalizzazione

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Intraprendenza e tecnica nella personalizzazione

La capacità di formare il personale su più fronti e la volontà di essere sempre competitivi sul mercato e veloci nei servizi. Ecco i punti di forza di Market Screentypographic illustrati da Fabrizio Selis, responsabile marketing.  

Situata in provincia di Cagliari, per la precisione a Selargius, la Market Screentypographic è una delle aziende italiane del settore del promozionale, in grado di abbracciare una grande varietà di articoli, spaziando dall’abbigliamento alle penne, dai calendari agli accessori per ufficio e macchine, lavorando con stampa diretta sui tessuti, sublimazione, laser e serigrafia. Fabrizio Selis, responsabile marketing della Market Screentypographic, ci racconta la filosofia aziendale e le strategie attuate in questo particolare periodo storico.

 

«Durante i mesi del lockdown abbiamo investito sul personale e sulla formazione interna – inizia a spiegare Selis – senza tralasciare la velocità del servizio e l’immagine dell’azienda. Abbiamo fatto in modo che ogni dipendente venisse “istruito” per svolgere pure il ruolo di altri colleghi, così da non restare mai scoperti anche in caso di assenza di una parte dello staff. Dare risposte immediate ai clienti e garantire le spedizioni nell’arco delle 24 ore sono state le nostre priorità. Anche le persone che hanno sempre lavorato in amministrazione, durante l’emergenza Covid-19, sono state coinvolte in differenti mansioni… il tutto con grande professionalità.

 

Inoltre, per fare in modo che il cliente non corresse il rischio di “avere magazzino”, abbiamo richiesto il pagamento anticipato di ordini non ingenti: non una formula punitiva ma un sistema intelligente che ha permesso all’acquirente di valutare bene i quantitativi e i prodotti necessari». Una soluzione che, a primo impatto, potrebbe suscitare alcuni dubbi ma che, se bene analizzata, si mostra fortunata perché permette di ordinare il numero corretto di articoli senza rischiare l’invenduto o il deposito a magazzino del compratore. «Nonostante il momento difficile non ci siamo mai fermati – prosegue il responsabile marketing – e abbiamo concentrato la nostra professionalità su alcuni punti focali quali la velocità dei servizi, un catalogo e un magazzino sempre forniti e l’efficienza del canale e-commerce».

 

«Siamo al passo con i tempi – racconta Selis – pure dal punto di vista ambientale, un argomento importantissimo anche se, per certi aspetti, resta di nicchia. Abbiamo dato attenzione al tema avviando un nuovo processo nella serigrafia con la linea Goccopro, bisogna aggiungere però che chi acquista questo sistema lo fa anche per motivi economici perché è molto vantaggioso».

 

Una realtà dinamica che non rinuncia a essere sempre competitiva e capace di presentare articoli diversi e novità, proprio come quelle che si trovano nel catalogo digitale e interattivo che rimanda alla pagina specifica d’interesse sul sito (www.mstsa.com) per consultare i prezzi e la disponibilità. Inoltre, per chi ha bisogno di supporto tecnico, ci sono video informativi semplici e chiari, capaci di dare l’aiuto necessario anche a distanza. «Per questi ultimi mesi del 2020 non abbiamo rinunciato alle novità – conclude Selis –, come per esempio l’introduzione di MiScreen, la stampante digital dry thermal screen system facile, pulita e veloce in formato A4».