La versatilità di Domina

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Gift & Textile news

La versatilità di Domina

L’abilità di saper realizzare prodotti utili per il periodo che stiamo vivendo e la voglia di lanciare articoli di tendenza. Ecco le novità in casa Domina

Specializzata nella stampa sublimatica sui tessuti in grande formato, Domina crea una sinergia di successo tra i diversi reparti, quali sartoria, ricerca e sviluppo e quello grafico, permettendo così la produzione di gadget promozionali unici, 100% personalizzati. In questa fase così delicata, guidata dall’emergenza del Covid-19, Domina ha saputo “reinventare” la sua produzione avviando quella delle mascherine antibatteriche e lavabili, 100% made in Italy. L’idea è stata quella di realizzare mascherine di design, belle da vedersi e con un prezzo accessibile, ovviamente con la loro prioritaria funzione di salvaguardia per la salute. Il reparto di ricerca e sviluppo ha dato vita a un prodotto efficiente e fatto con materiali idonei: doppio strato di tessuto italiano certificato oeko-tex, tessuto interno batteriostatico e anti-odore grazie al trattamento agli ioni d’argento e tessuto esterno water resistant e traspirante.

Oltre alle utilissime mascherine, Domina ha proposto anche la casacca sportiva per jet surf, una disciplina sportiva caratterizzata da tavole da surf motorizzate, pensate per volare sull’acqua e capaci di arrivare anche ai 70 km/h. Si tratta di un capo italiano al 100% in tutte le sue fasi, a partire dal filato che compone il tessuto, passando per il design, fino alla produzione stessa del capo finito.

 

La scelta del tessuto e il taglio è stata guidata dalle esigenze di uno sport che richiede alta velocità e contatto con acqua sia dolce sia salata, ecco perché la scelta è stata quella di un tessuto tecnico microforato, leggero, traspirante e di rapida asciugatura. In più la casacca è versatile ed ergonomica per un comfort ottimale anche quando viene indossata sopra al giubbetto paracolpi.