PTE - Promotion Trade Exhibition: appuntamento a gennaio per una edizione all’insegna di sostenibilità e originalità

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

News

PTE - Promotion Trade Exhibition: appuntamento a gennaio per una edizione all’insegna di sostenibilità e originalità

Dopo l’edizione speciale dello scorso settembre, torna l’appuntamento “classico” con la manifestazione, in parziale contemporaneità con HOMI

Milano, 2 dicembre 2021 – PTE-PromotionTrade Exhibition, l’evento dedicato a oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione, torna a Fiera Milano dal 26 al 28 gennaio 2022.

Si conferma, così, la collocazione nel quartiere di Rho, location già sperimentata con successo durante l’edizione speciale, ma in un padiglione dedicato - il 10 - adiacente a quelli di HOMI, il salone degli Stili di Vita, che si svolgerà nuovamente in parziale contemporaneità.

 

L’EDIZIONE 2022

Il promozionale ritroverà in fiera il suo momento principale per presentarsi agli operatori e dare valore alla varietà e alla qualità dei prodotti presentati, con una proposta dedicata alle due anime del settore: oggetto promozionale e tessile macchine per la personalizzazione, protagoniste dell’area tech.

Tante le aziende leader del settore promozionale che hanno già confermato la partecipazione - tra cui Camac Arti Grafiche, Get Impressed, Giving Europe Italia, PF Concept Italia,  Midocean Italy, Sipec, Silicon e  Xindao Italia - e saranno presenti con il meglio dei loro cataloghi e nuove proposte di oggettistica, tessile e  regalistica aziendale e per le ricorrenze, in grado di rispondere ad ogni esigenza di tempo e budget.

Anche per questa edizione non mancherà, inoltre, l’attenzione al prodotto di pregio e di qualità, grazie all’offerta “made in” di aziende come Atut Primar, Bottinelli, Klio Eterna, Maxema, Perletti, Schneider e, per la prima volta, di Doppler e Loacker.

Sul fronte macchine, infine, è confermata la presenza di Agfa, Amex, Anatol, Breva, Brother, Comagrav, Epson, Graphtec, Happy Japan, Liyu, Maitech, Riso, Roland, Xerox.

Fil-rouge di tutta la proposta, dall’oggettistica al tessile, dagli inchiostri alle macchine per la stampa, sarà la sostenibilità: materiali 100% riciclabili o riciclati, tessuti etici, filiera certificata, ma anche inchiostri ad acqua e tecnologie energy-saving.

La voglia di fare e innovare che caratterizza il settore sarà anche al centro delle aree speciali della manifestazione. È infatti riconfermato, all’interno dell’area tech, il PTE Lab, spazio che vedrà numerose macchine in funzione e dove sarà possibile scoprire nuove tecniche, ideare nuovi progetti e scambiare opinioni con tutti i protagonisti della filiera.

A completare l’offerta, i momenti formativi e informativi, opportunità di confronto e di aggiornamento professionale. Spazio dunque a nuove idee, best practice e consigli utili che potranno aiutare a soddisfare al meglio la propria clientela e a trovare nuove opportunità di business.

 

 

HOMI: L’OPPORTUNITÀ IN PIÙ

PTE si svolgerà in semi-contemporaneità con HOMI, il Salone degli Stili di Vita (che si terrà dal 27 al 30 gennaio 2022), offrendo un’opportunità in più per gli specialisti del settore promozionale e della personalizzazione. Gli operatori potranno infatti visitare con lo stesso biglietto anche l’altra manifestazione, ampliando le opportunità di contatto e business e sviluppando nuove sinergie che creeranno una contaminazione positiva di contenuti e idee.

Interessanti spunti potranno derivare dal percorso promozionale di HOMI, dedicato alle proposte per le attività promozionali, la regalistica aziendale, le ricorrenze e i concorsi a premi. Non mancheranno iniziative speciali pensate per valorizzare gli ultimi trend come sostenibilità e made in, particolarmente interessanti per il mondo del promozionale, che fa di questi due valori due elementi distintivi della propria proposta.

 

L’appuntamento con PTE - PromotionTrade Exhibition è a Fiera Milano, Rho, dal 26 al 28 gennaio 2022.