Quando il 3D è al servizio del Fashion

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Tech news

Quando il 3D è al servizio del Fashion

Debutta la tecnologia 3DFashion di Stratasys 

Stratasys ha recentemente presentato la sua avanzata tecnologia di stampa diretta su tessuto 3DFashion. Associando l'impiego di materiali avanzati alla stampante 3D J850 TechStyle, la soluzione permette di far aderire materiali rigidi, flessibili, traslucidi e a colori direttamente su tessuti e capi d'abbigliamento. I materiali stampati in 3d includono ora anche le resine VeroEco Flex di Stratasys, che soddisfano i rigorosi standard Rsl del settore.

 

Stratasys sta inoltre lavorando su due tecnologie ancora in fase di sviluppo. Lo strumento concettuale direct-to-garment è una funzione aggiuntiva della J850 TechStyle, che consentirà di stampare in 3D un design specifico direttamente sugli indumenti esistenti montati su un apposito utensile, per dare loro una "seconda vita" e un nuovo stile personalizzato. La seconda anticipazione riguarda un software di conversione da 2D a 3D, che permetterà agli utenti della stampante J850 TechStyle di impostare facilmente l'altezza, i colori e le texture delle immagini 2D per trasformarle in elementi stampati tridimensionalmente.

La tecnologia di stampa diretta su tessuto 3DFashion di Stratasys permette alle aziende del settore tessile e dell'abbigliamento di differenziare

la propria offerta di servizi con creazioni infinite e notevole flessibilità