PTE 2024, i trend in mostra

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

In evidenza

PTE 2024, i trend in mostra

Tante novità. Espositori soddisfatti, anzi in alcuni casi eccezionalmente stupiti dal numero e dalla qualità dei visitatori. L’esposizione, le dimostrazioni live di PTE Lab e i talk di PTE Meet che si susseguivano a pieno regime: quello che è andato live dal 30 gennaio al 1° febbraio presso Fieramilano Rho consente di stilare un bilancio e di riassumere i principali trend che hanno accompagnato un’edizione 2024 di PTE sicuramente da ricordare.

L’attenzione all’ambiente è da tempo il mantra del promozionale e si esprime anche in questa edizione di PTE nella proposta di articoli in materiali sostenibili, riciclati e certificati. Quella che sembra però cambiare, rispetto al passato, è la maggior consapevolezza nell'utilizzo del green in fase di progettazione che consente di sfruttare al meglio le caratteristiche della materia per dare vita a soluzioni di grande effetto e suggestione.

 

Un esempio è la penna QS50 di Prodir (Pagani Pens) realizzata con una mescola che aggiunge alla plastica riciclata la polvere di minerali per conferire allo strumento di scrittura un peso più importante e un aspetto di maggior valore. Il tutto sapientemente enfatizzato dalle finiture satinate e in eleganti colori metallici che richiamano l’alluminio. 

 

La penna QS50 di Prodir è realizzata con una mescola arricchita con minerali che le conferisce un aspetto ricercato grazie anche agli eleganti colori metallici