Il prato in una stanza

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Tech news

Il prato in una stanza

Dalle penne alle matite, dai foglietti riposizionabili alla carta: tutta la cancelleria è sostenibile. Di più: è "rigenerativa": blocchi di fogli con colla priva di solventi chimici, le penne realizzate in abs 100% riciclato da plastiche e molto altro.

Come vuole il brand Bridepalla presentato da Promotred che, per i suoi prodotti, utilizza piante e semi declinati in vari gift, come le formelle personalizzabili con il logo del mittente che sembrano simpatici cookies da piantare per dare vita a colorati giardini di diverse essenze, o le matite i cui trucioli temperati danno vita a nuove piante, fino alla carta creata dagli scarti del cotone e arricchita con semi, che diventa erba una volta messa in un vaso con la terra.

 

I blocchi di fogli riposizionabili di Si-ri, con colla priva di solventi chimici a base di microcapsule d’acqua, sono realizzati con carta contenente fibre d'erba, che la rendono biodegradabile, compostabile e riciclabile al 100% e i foglietti, una volta utilizzati, possono essere piantati per creare un ciclo virtuoso di continuo rinnovamento.

 

Anche le penne della linea GreenLine di Erga sono realizzate in abs 100% riciclato da plastiche che, raccolte, pulite e trattate, diventano un prodotto che va a chiudere il cerchio, dirottando la plastica dalla discarica alla scrivania consentendole così di essere un forte messaggio green.

 

Sempre in tema di scrittura, Bic si presenta a PTE con la nuova linea EcoLutions e il suo must have da scrivania, la celeberrima 4 Colours che dal 1970 si rinnova e ora è anche nella versione Wood effetto legno.