Dtf, Mimaki ci ha preso gusto

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Tech news

Dtf, Mimaki ci ha preso gusto

Dopo gli esordi nel direct-to-film della scorsa primavera, l’azienda giapponese lancia ora la stampante TxF300-75 con velocità superiore e l’opportunità di dialogare con altre soluzioni di aziende leader

A pochi mesi dal suo ingresso nel direct-to-film e dal lancio della prima soluzione della serie TxF150-75, Mimaki Europe presenta ora il modello TxF300-75. La nuova stampante integra le già note stabilità e funzionalità con una velocità di stampa di ben tre volte superiore, andando incontro alle esigenze di produttività delle grandi aziende. “Il formato innovativo della larghezza di 80 cm introdotto con la nostra prima stampante Dtf – puntualizza Arjen Evertse, General Sales Manager di Mimaki Europe - resta una caratteristica di questo nuovo sistema e consente ai clienti di stampare in modo più efficiente. Inoltre mantiene le tecnologie Mimaki che risolvono i problemi comuni di eiezione e sedimentazione dell’inchiostro delle altre stampanti Dtf presenti sul mercato”.

 

L’affidabilità delle serie di stampanti Dtf di Mimaki è infatti dovuta al sistema integrato di circolazione dell’inchiostro che previene l’intasamento dell’inchiostro bianco, nonché all’imballaggio degassificato dell’inchiostro, il che riduce il rischio di scarsa eiezione. La nuova stampante include inoltre le principali funzionalità di Mimaki, comprese Ncu (Nozzle Check Unit) e Nrs (Nozzle Recovery System), per una produzione di stampa stabile e ininterrotta. Non da ultimo, il processo Dtf consente ai clienti di stampare su una più ampia gamma di materiali come cotone, poliestere, tessuti misti e colorati scuri.

 

In linea con gli obiettivi di sostenibilità di Mimaki, la TxF300-75 utilizza gli inchiostri a pigmento Pht50 con certificazione Eco-Passport, che contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale, soddisfacendo i requisiti della certificazione Oeko-Tex.

 

Azienda vocata alle soluzioni integrate, Mimaki ha anche annunciato la collaborazione con Adkins, produttore di tecnologie di trasferimento termico che ha sviluppato Inline 800 Dtf Powder Shaker Cure Unit; si tratta di una soluzione di finitura che si abbina perfettamente ai sistemi Dtf di Mimaki sia per dimensioni sia per qualità. Naturalmente, questa unità è compatibile anche con la nuova TxF300-75. 

 

 

Con la nuova Txf300-75, Mimaki offre una stampa Dtf rapida e affidabile, consentendo nuovi livelli di produttività