Con Peakjet serigrafia in stile libero

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Tech news

Con Peakjet serigrafia in stile libero

Qualità migliore e tempi serigrafici ridotti con la stampante Freestyler, novità di quest’anno

Realizzata all’inizio di quest’anno, la stampante Freestyler per la preparazione dei telai serigrafici Peakjet ha già al suo attivo un prestigioso carnet di appuntamenti internazionali tra Inghilterra e Stati Uniti. Stampando direttamente sulla fotoemulsione, Freestyler migliora la qualità riducendo sensibilmente i tempi della produzione serigrafica. Un ulteriore asset è costituito dal fatto che PeakJet controlla anche l’inchiostro, proprietario, e il software di stampa.

 

Azienda con sede nella valdostana Pont Saint Martin, Peakjet realizza e produce sistemi di stampa e microdeposizione inkjet, disponendo del know how per l’integrazione delle tecnologie sia termica sia piezoelettrica e collaborando con Thallosjet per lo sviluppo di inchiostri e fluidi dedicati ai progetti specifici.
In quasi quattro anni di attività, Peakjet ha sviluppato quattro prodotti innovativi per mercati completamente differenti: oltre alla stampante per serigrafia appena descritta, ne ha realizzata una per la decorazione dei dolci e ha messo a punto un sistema di stampa con inchiostri speciali, anche polimerizzabili alla luce ultravioletta, per soddisfare esigenze complesse come la codifica di fogli di metallo soggetti a test di resistenza nell’industria dell’alluminio. Lo stesso sistema sta inoltre affrontando la fase di prototipazione per essere declinato a microdepositore per fluidi funzionalizzati in ambiente di ricerca (Politecnico di Torino).