Silan promozioni, e il servizio è “zero pensieri”

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Storie

Silan promozioni, e il servizio è “zero pensieri”

Azienda di respiro internazionale e nel contempo saldamente ancorata ai valori familiari, Silan Promozioni mette a disposizione un catalogo di oltre 1.500 articoli ai rivenditori, che considera partner con i quali condividere un percorso di crescita comune. Andiamo a conoscere più da vicino questa realtà insieme all’ad Silvana Veneruso

Referenziare è più importante di marginare. Tanto più in un frangente storico come questo, e tanto più in un settore come quello promozionale, dove spesso il fornitore di gadget e il rivenditore instaurano una simbiosi dalla quale entrambi traggono giovamento e crescita.

 

Se poi un'azienda viene dal mezzogiorno d'Italia, tutto questo più che un metodo maturato dalla prassi è approccio naturale, congenito in usi e abitudini: di sicuro è questo il caso di Silan Promozioni, azienda partenopea a conduzione familiare, attiva da più di un quarto di secolo nella fornitura di give-away neutri e, su richiesta, personalizzati.

 

"Siamo una realtà d’avanguardia e di respiro internazionale, ma nel contempo conserviamo l’anima del Sud, - conferma l'ad Silvana Veneruso -, come ci spendiamo con gli amici così ci spendiamo per il cliente, che in Silan si deve sentire sempre come a casa propria; lo assistiamo nel suo percorso, considerandolo un partner su cui poter fare reciprocamente affidamento; dopo la commessa pensiamo a tutto noi, in un'ottica di servizio a 360° e soprattutto 'zero pensieri'".

 

Questa attenzione e cura si esprime nella sollecitudine che Silan Promozioni mette in campo per dotare i propri clienti/partner dei prodotti necessari alle loro campagne: “Quello che ci distingue maggiormente è la velocità - conferma Veneruso -: nelle risposte, nei preventivi per le quotazioni dall’estero, nella consegna delle merci che effettuiamo in tutta Italia nell'arco di 24 ore, senza limiti di quantitativo e nel servizio stampa. Siamo un’azienda smart, veloce, sempre sul pezzo”.

 

La gamma di prodotti comprende gli oltre 1.500 articoli del catalogo Silan, dalle shopper in cotone agli zainetti, da penne, agende e calendari fino all'abbigliamento. Quest'ultimo comparto si sta fortemente strutturando all'interno dell'offerta dell'azienda, che nel 2020 ha avviato una partnership con Roly, specialista spagnola del tessile (cotone, maglieria, felpa...), dalle t-shirt agli articoli sportivi, fino all'abbigliamento per il lavoro, novità di quest'anno. Silan Promozioni offre i prodotti Roly allo stesso prezzo della casa madre.

 

Nell'orizzonte della napoletana Silan c'è la Spagna, ma c'è anche la Cina, che l'azienda frequenta da tempo: "Da anni - conferma Silvana Veneruso - ci siamo specializzati nell’importazione. Se il nostro cliente non trova sul catalogo Silan l'articolo di cui ha bisogno, il nostro ufficio competente si attiva subito nella ricerca dei prodotti all’estero. In alcuni casi, lo creiamo da zero, incaricando il nostro ufficio grafico di proporre modelli in 3D al cliente".

La vocazione internazionale di Silan Promozioni non va a discapito dell'attenzione per la sostenibilità di prodotti (ampiamente documentata dal mix di prodotti in catalogo, a partire dalle borracce) e processi lavorativi. Una sensibilità, questa, ulteriormente accentuata dalla presenza a livello dirigenziale di giovani, anzi giovanissimi: i figli di Silvana Veneruso, Angelo ed Emanuele Urbano, hanno infatti rispettivamente solo 30 e 23 anni e si occupano l'uno della direzione commerciale e l'altro del coordinamento del magazzino.

 

"Non è facile ottenere dalla Cina un report delle aziende ecosostenibili - osserva Veneruso – ma la nostra politica aziendale è sempre stata quella di comprare articoli dove il prezzo non era l'unico criterio di scelta. Quando vai sul mercato e chiedi un articolo ben fatto, realizzato con materiali non inquinanti e che non sia necessariamente quello dal prezzo più basso, hai già una buona garanzia che l'azienda produttrice segua delle regole, rispetti degli standard e comunque applichi un processo ecosostenibile al suo interno".

 

Componente imprescindibile dell’anima di Silan Promozioni è anche Lorenzo Urbano, pater familias nonché fondatore e motore creativo dell’azienda, le cui idee da sempre determinano il mix del catalogo Silan, individuando non di rado nuovi trend validi per l’intero settore.

 

Silan Promozioni sarà presente tra gli espositori di PTE 2022: "Mi aspetto molta affluenza e interesse - commenta a riguardo Silvana Veneruso -; c'è aria di ripresa ma anche preoccupazione da parte della clientela. Si avverte l'esigenza di trovare dei fornitori di cui fidarsi e a cui affidarsi. Noi di Silan Promozioni possiamo dire che nel periodo che ci stiamo lasciando alle spalle, con gli aumenti dei costi e prezzi sul mercato che tutti conosciamo, abbiamo fortemente appoggiato i nostri clienti, non avendo applicato rincari sui prodotti che avevamo a magazzino, ma esclusivamente sui nuovi arrivi".