PTE 2023: il promozionale è sempre più green

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Scenari

PTE 2023: il promozionale è sempre più green

Una edizione ricca di entusiasmo, di incontri, di occasioni di aggiornamento, che ha consacrato ancora una volta PTE-PromotionTrade Exhibition come l’occasione imperdibile dell’anno per valutare gli acquisti, incontrarsi, fare rete, ma soprattutto capire dove va il mercato

Diversi i trend emersi, che approfondiremo qui nei prossimi mesi, ma il fil rouge dell’intera offerta è stato senza dubbio uno: la sostenibilità. Questo, infatti, il tema principale su cui ha puntato gran parte degli espositori. Materiali riciclati (anche nell’allestimento degli stand), attenzione alla produzione e al risparmio energetico, tracciabilità della materia prima e certificazioni, ma anche sostenibilità sociale fanno da sfondo alla creatività.

 

Un tema che non emerge solo tra gli stand, ma anche nei dati della ricerca presentata dalla rivista Promotion in collaborazione con PTE e con Assoprom e dagli interventi che si sono succeduti nel PTE Lab, un laboratorio di idee ed esperienze a disposizione dei visitatori.