Pronti, partenza, PTE!

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Scenari

Pronti, partenza, PTE!

È partito il conto alla rovescia per PTE-PromotionTrade Exhibition 2023. Volete un piccolo assaggio di quanto troverete in fiera? Ecco qui in anteprima alcune delle proposte dell’area “PTE Gift & Textile”, dedicata all’oggettistica e agli articoli tessili

In attesa che si aprano le porte di PTE, abbiamo chiesto agli espositori di condividere con noi alcune novità che presenteranno in fiera e che vi proponiamo in anteprima. Si tratta di un’overview parziale che dà comunque conto della grande creatività che il settore promozionale sa esprimere per supportare tutta la filiera delle imprese. Un motivo in più per non perdere PTE-PromotionTrade Exhibition e avere così l’opportunità di scoprire le ultime novità in fatto di prodotti e macchine per la personalizzazione.

 

Iniziamo questa nostra anteprima prodotto con un gift simpatico nel nome e nella forma, bello nel design, utile in ufficio o in casa e soprattutto portatore di un bell’augurio: che la luce sia con te! È “Mr. Watt Gogglelamp”, la lampada “occhialuta” da scrivania della collezione PowerCubes, proposta da Premium Square. Un prodotto personalizzabile, dalle linee giocose, in legno di quercia, meritevole del prestigioso Red Dot Design Award. Bella anche la funzionalità: per accendere Mr. Watt basta appoggiargli la mano sul “capo” (ruotabile), variando anche l’intensità della luminosità.

 

 

Per tutte le stagioni

 

Restando in tema di luce ecco “Safety”, l’ombrello di Perletti mini nelle dimensioni, ma maxi nelle prestazioni. Giallo fluo e con doppia banda catarifrangente che riflette la luce delle auto per segnalare a distanza la presenza del pedone. Il sistema antivento lo rende ideale per proteggere in condizioni estreme oltre che di scarsa visibilità: una soluzione gift indicata per chi opera nel settore automotive ma anche logistica, trasporti, assicurazioni.

 

Articoli evergreen del promozionale, gli ombrelli sono accessori apprezzati da chiunque, soprattutto quando sono belli e di qualità, come quelli di Doppler, che in fiera porta “Nature Collection”: prodotti in materiali riciclati e rinnovabili, disponibili in diverse nuance naturali e testati per resistere a venti fino a 100 km/h.

 

E per proteggere dalla pioggia i laptop, ecco lo zaino nero, in materiale impermeabile, con spalline imbottite e regolabili di Maikii. Lo zaino presenta un’apertura rolltop con chiusura regolabile a moschettone ed è dotato di una tasca interna in rete con zip, un’ampia tasca esterna frontale con zip cerata e un comparto antitaccheggio per il pc sul retro. Perfetto per l’ufficio ma anche per il tempo libero.

 

E dopo la pioggia e il vento manca un po’ di sole, tanto agognato d’inverno quanto a volte un po’ fastidioso d’estate, soprattutto quando rende bollente l’interno delle vetture. A questo ci pensa R3D, uno specialista di parasole per auto, ma anche buste e imballaggi imbottiti in bolle d’aria. L’azienda ha sposato il tema della sostenibilità e si presenta al mercato come una “Eco bubble factory”. A PTE sarà possibile vedere i nuovi prodotti ecocompatibili realizzati all’80% in plastica riciclata.

 

 

La natura a tavola

 

Ecosostenibile è anche il sottobicchiere “Puzzle”, in legno made in Poland, di Axpol Trading. Ideale per la stampa full color di immagini o loghi che risultano visibili e impattanti, l’articolo viene inserito all’interno di una busta in carta kraft, anch’essa personalizzabile.

 

Per le agenzie alla ricerca di articoli brandizzabili da portare in tavola, Cifra porta a PTE una gamma – composta dal cestino portapane “Papua”, dalla borsa portabottiglie “Vila” e da una borsa portapane - in cotone e juta naturali: materiali che oltre a essere sostenibili garantiscono le massime performance in termini di conservazione dei prodotti alimentari.

 

 

Tratti distintivi

 

Nella nostra rassegna non possono mancare due tra le merceologie regine del promozionale: l’abbigliamento e la scrittura, fiori all’occhiello di PTE. Sul fronte del tessile i visitatori potranno trovare anche in questa edizione tutto il meglio che offre il mercato. Tra le tante novità, la linea “Sprintex” di Camac Arti Grafiche, ricca di prodotti action wear con articoli per uomo, donna e bambino (tra cui t-shirt, canotte, pantaloncini, k-way, cappellini, gymsack e teli) personalizzabili con serigrafia, sublimazione o stampa transfer.

 

 

Tra gli articoli più richiesti del promozionale vi sono gli strumenti da scrittura, che ormai guardano con impegno e convinzione all’ecosostenibilità. Come la linea “Recycled” di Maxema realizzata in plastica di origine europea certificata, derivante al 100% da prodotti Weee (Waste of Electric and Electronic Equipment), ovvero apparecchiature elettriche ed elettroniche in disuso. Una sostenibilità che inizia dalla durabilità: i refill, rigorosamente prodotti in Italia, hanno una capacità di scrittura fino a 4 km.

 

Anche la penna a sfera “Reco” di Schneider, distribuita in esclusiva per il promozionale da Caimi, è amica dell’ambiente: ha ottenuto la certificazione di qualità ecologica Blauer Engel ed è realizzata per il 92% in plastica riciclata.

 

Le penne “True Biotic” del brand Prodir di Pagani Pens sono invece in biopolimeri. La Ds8, per esempio, è realizzata in Pha, un materiale presente in natura prodotto da microorganismi; questo modello, inoltre, è disponibile in un astuccio in carta Fsc mescolata con alghe della laguna di Venezia: un efficace veicolo promozionale che reca e riprende anche il messaggio della penna: “Vogliamo pesci nel mare, non rifiuti”.

 

Anche la nuova Bic “Super Clip Origin” è realizzata in materiale a base biologica prodotta con polimeri naturali, che escludono qualsiasi fonte di petrolio, olio o combustibili fossili (refill escluso). Un’attenzione alla natura da parte della multinazionale che si esprime anche nel design: l’iconica penna a sfera “4 Colours Wood Style” ora si presenta con una venatura effetto legno (4 colori di inchiostro e 8 km di scrittura).

 

Chiudiamo la nostra preview con un gadget divertente e rilassante: “Simple dimple”, il portachiavi personalizzabile con stampa Uv di Badge4U che aiuta ad alleviare lo stress, grazie ai pulsanti “cliccabili” in silicone. L’azienda lo propone in due colori standard, ma è disponibile a realizzare su richiesta altre colorazioni.