Le mascherine diventano un accessorio fashion

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Scenari

Le mascherine diventano un accessorio fashion

Oramai di uso quotidiano, le mascherine diventano articoli di qualità, belle da vedere e realizzate con filati pregiati. Un ottimo veicolo anche per il promozionale, come quelle prodotte da Personal World 38, Tessitura Attilio Bottinelli e Seterie Mosconi

di Maddalena Baldini

 

Le mascherine sono diventate un accessorio fashion a tutti gli effetti. In aggiunta a quelle classiche di tipo chirurgico, in questi ultimi mesi abbiamo assistito alla comparsa di mascherine lavorate, ricamate, colorate, brandizzate, ovviamente senza rinunciare alle fondamentali certificazioni che le rendono idonee per difenderci dal contagio, con tessuti e materiali adatti. E, in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, molte aziende del merchandising hanno saputo riconvertire la loro produzione o adattarla a ciò che il mercato (e la salute) chiedevano con numeri importanti. Ne sono un esempio Personal World 38, Tessitura Attilio Bottinelli e Seterie Mosconi.

 

Protezione e promozione

L’azienda sammarinese Personal World 38, che opera nel settore della personalizzazione di abbigliamento e gadgets dal 2003, si è attivata a supporto dell’emergenza Covid-19, impiegando le conoscenze maturate dopo anni di fabbricazione di bandane tubolari multifunzione, integrando la produzione con mascherine personalizzate. Le mascherine sono realizzate sul suolo sammarinese e sono in doppio strato con tessuto esterno in microfibra certificata e strato interno 100% cotone. Sono dotate di un filtro tnt e personalizzate tramite la sublimazione, una tecnica di stampa che utilizza inchiostri a base acqua, atossici ed ecologici. Inoltre, sono lavabili e sterilizzabili e possono essere adoperate più volte, combattendo il consumo dell’usa e getta. Le mascherine personalizzate acquisiscono un duplice valore: danno protezione e sono un ottimo veicolo di promozione, dal messaggio personale alla pubblicità aziendale. La Personal World 38 mette a disposizione due taglie differenti, per adulti e per bambini. L’azienda, in aggiunta, attraverso il sito, dà la possibilità di personalizzazione dei dpi e garantisce la consegna a domicilio in pochi giorni dall’avvio della lavorazione.

 

La bellezza del made in Italy

Eleganza e alta qualità portano la firma della Tessitura Attilio Bottinelli, un’azienda nata nel 1931, specializzata nel settore seta, fili e filati. In questo momento così complesso, la Attilio Bottinelli, conservando l’eccellenza della materia prima e la raffinatezza del prodotto, ha dato il via alla realizzazione di campionature di mascherine di tipo chirurgico con i tessuti Jacquard da utilizzare in composé con le cravatte promozionali. Sostenibilità e made in Italy sono i punti di forza delle collezioni Bottinelli, elementi che si ritrovano nella bellezza delle mascherine, lavorate con attenzione e nei minimi dettagli. La lunga tradizione dell’azienda comasca è un’ulteriore garanzia per tutti quei clienti e per tutti coloro che non rinunciano a una particolare ricercatezza degli accessori, in questo caso con ricercatezza sartoriale.

 

Sempre eleganti

Restando sempre sull’alta qualità e su un concetto di eleganza che non deve mai mancare, pure le Seterie Mosconi, note per la lavorazione di foulard e cravatte, hanno intrapreso la produzione di mascherine fashion sagomate e a tre pieghe. L’eccellenza del made in Italy non viene mai meno, oltre alla garanzia di lavorare il cotone elasticizzato che non crea allergie perché è una fibra naturale. Sono comode e facili da indossare, unisex o con la scelta di fantasia per uomo e donna, sono leggere e traspiranti, sono curate nei dettagli e nelle cuciture sartoriali, con colorazione degli elastici in tinta. Le mascherine Mosconi sono costituite da due strati protettivi, l’interno in tessuto Carbon X traspirante, antibatterico e termoregolatore, ed esterno realizzabile in cotone elasticizzato o polyestere stampato, con laccetti o elastici a scelta. Si adoperano anche come coprimascherine chirurgiche, sono lavabili, sterilizzabili e possono essere personalizzate nei colori e nel disegno e con la realizzazione del proprio logo aziendale.