Al via la Special Edition di PTE: la parola ai protagonisti

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Scenari

Al via la Special Edition di PTE: la parola ai protagonisti

L’appuntamento di settembre con l’edizione speciale di PTE rappresenta un ideale punto di ripartenza per il settore. Il parere degli espositori è chiaro e pieno di entusiasmo: essere presenti è fondamentale per tornare a un confronto diretto, proporre nuove idee e progettare il futuro. Scopriamolo insieme! 

di Maddalena Baldini

 

Si alza il sipario sull’Edizione Speciale di PTE, in programma il 7 e l’8 settembre, nei padiglioni di Fieramilano, a Rho. L’unico appuntamento italiano dedicato al settore del promozionale e della personalizzazione che segna il via ufficiale per la ripartenza di tutto questo comparto. Una ‘due giorni’ che si prospetta vivace e ricca di novità, forte dell’entusiasmo e della spinta che le aziende espositrici trasmettono, pronte a riprendere il lavoro a pieno ritmo e felici di accogliere, e rivedere da vicino, clienti, potenziali acquirenti e buyer, ovviamente nel rispetto delle norme vigenti. Di seguito alcune delle dichiarazioni dei protagonisti, un mix di voglia di fare, determinazione e buone prospettive per il futuro.

 

«European Sourcing espone a PTE da più di 15 anni - dichiara Stefania Romeo, Sales Manager Francia a Italia - La partecipazione alla fiera ci ha sempre dato buoni risultati, sia in termini di numero di visitatori sia di qualità degli stessi. Il nostro core business, basato sulle relazioni digitali tra fornitori, rivenditori e clienti finali è fondamentale ma, allo stesso modo, siamo convinti che eventi d’incontro e di scambio come PTE siano un vantaggio per il nostro sviluppo e per la relazione con i nostri partner. Inoltre, sarà l’occasione mostrare ai visitatori la facilità di utilizzo del nostro motore di ricerca di oggettistica e tessile promozionale, spiegare com’è possibile realizzare per un rivenditore un sito internet ricco in prodotti e funzionalità con la nostra tecnologia My Easy Web e di come, grazie a una conoscenza approfondita dei nostri prodotti, sviluppare cataloghi e newletters.» Stefania Romeo aggiunge anche una serie di altre motivazioni del perché è fondamentale essere a PTE: «L’appuntamento di settembre rappresenta una data simbolica di ripresa, la professione ha bisogno di ritrovarsi e di riacquisire i contatti dopo questi ultimi mesi. Vogliamo mostrare ai visitatori che ci siamo, che siamo pronti ad accoglierli in un evento fatto per loro e accompagnarli nel loro business durante tutto l’anno tramite i nostri strumenti digitali. Un’occasione imperdibile, nella quale European Sourcing presenterà come l’offerta di prodotti, nel motore di ricerca, si sia arricchita, come si siano evolute le tecnologie di sviluppo di siti web e di come i prodotti siano un reale supporto quotidiano per i rivenditori.»

 

«Cosa c’è di meglio che incontrarsi di nuovo al PTE per dare inizio all’alta stagione? - ha dichiarato con entusiasmo Yves Lechevalier, Country Manager di PF Concept Italia - Il nostro sales team sarà lieto di mostrare le molte novità focalizzate sulla sostenibilità, sul made in Europe e sulla tecnologia. Presenteremo, inoltre, i vari servizi affiancati alla nostra offerta, come le nuove tecniche di stampa, i servizi a valore aggiunto quali spedizioni a più indirizzi, custodie e scatole regalo, e l’ultimo arrivato, il mini-catalogo digitale.»

 

«Gli eventi digitali di questi mesi hanno fatto capire al mondo l’importanza di quelli fisici. Ecco perché è indispensabile partecipare a PTE! - dichiara Beatrice Riccardi, Sales Consultant di Perletti - Le fiere in presenza risolvono i bisogni di socialità, aiutano il decision-making e stimolano il sistema emozionale di clienti e fornitori. Perletti, presentando la nuova divisione promozionale, dimostra di sapersi evolvere cogliendo le sfide del mercato e aprendosi a nuovi business. Un partner sicuro e affidabile per tutti coloro che desiderano promuovere il proprio brand attraverso accessori di marca, qualità e stile.»

 

«La visione di ANDA Present Group è quella di fornire il servizio più innovativo nel settore promozionale. Anche se l'anno scorso ha portato cambiamenti per tutti, il nostro obiettivo è stato quello di reagire velocemente con nuove decisioni strategiche ed innovazioni di prodotto - spiega Dóra Varzsik del marketing - La fiera PTE oltre a dare spazio alla presentazione di nuovi prodotti, tecnologie di stampa e strumenti di vendita, ci permette anche di dimostrare la nostra affidabilità nell'industria del promozionale. I nostri valori non sono mutati nel tempo, ed oggi più che mai restiamo convinti che il contatto personale tra cliente e distributore sia la base essenziale per un buon rapporto d'affari.»

 

«Anche quest’anno, nonostante il momento storico che si sta attraversando, siamo presenti a PTE con la carica di sempre e con la voglia di fare, elemento che ci accomuna a tutte le aziende del settore e, in special modo, ai nostri clienti - ha dichiarato Giuseppe Ventrone, proprietario di Promoservice - Tutti i nostri partner, proprio come noi, sono convinti dell’importanza della comunicazione sempre più necessaria, anche in questo biennio sfortunato. Ci siamo adeguati e reinventati per affrontare la situazione attuale e, nonostante i numeri, al momento, siano una sfida quotidiana, siano fiduciosi in una ripartenza immediata.»

 

«Get Impressed anche quest’anno ha scelto PTE per incontrare nuovi partner commerciali e rinnovare il consolidato legame con i clienti storici che, ormai da più di 40 anni, apprezzano la nostra realtà e crescono al nostro fianco - ha dichiarato Paola Rocca del marketing - In questo 2021, dopo un lungo periodo di relazioni remote e digitali, siamo profondamente convinti che il contatto diretto sia ormai indispensabile per rilanciare il mercato, pertanto non vediamo l’ora di tornare a incontrare i nostri partner.»

 

«PTE è sempre stato l'appuntamento dell'inizio anno, della ripartenza, del re-incontrarsi per lavorare insieme. Quest’anno, le date di settembre avranno lo stesso sapore, ma ancor più intenso. Vi aspettiamo per condividere e presentarvi le novità che abbiamo sviluppato in questo periodo - specifica Caterina Catalano, Country Manager Italia Deonet - Tutti i nuovi prodotti sono stati progettati per proporre combinazioni e articoli di marca per un regalo promozionale originale ed esclusivo!.»

 

«Abbiamo deciso di partecipare a PTE perché questo è un momento importante per aprirsi e incontrare imprenditori della stampa - ha affermato Fabrizio Selis, Market Screentypographic - È fondamentale avere un confronto con le altre aziende e capire cosa fanno, serve avere una mentalità aperta poiché le tecnologie avanzano ed è fondamentale investire in competenze e conoscenze. In occasione della Special Edition di PTE presenteremo il nostro progetto nato per rispondere alle reali esigenze nel mercato della stampa. Le aziende hanno sempre più necessità di giovani capaci per portare idee nuove che si sposino bene con l'esperienza dell'imprenditore: Atelier della Stampa - Milano Academy ha proprio questo obiettivo!.»

 

«PTE ci dà l’opportunità eccezionale di incontrarci dal vivo - racconta Aneta Sikora di Reiter Polska, Colorissimo® - Non vale solo vendere, il valore più grande per noi sono i buoni rapporti con i clienti e la loro soddisfazione. Nel periodo difficile in cui ci siamo trovati, vogliamo supportare le aziende dei nostri clienti, conoscere le loro necessità, fornire le soluzioni ottimali e presentare i nostri prodotti, che a PTE non saranno solo le foto nel catalogo online, ma gli oggetti che si possono toccare e provare.»

 

«Per Lanyard.PRO essere a PTE è importante! È una manifestazione professionale ed è una grande occasione per connettere tutte le persone del settore per creare sinergie - spiega il CEO Henryk Surdej. «Il Covid ha limitato molto il nostro lavoro ma ci ha portato ulteriormente a riflettere su quanto sia fondamentale salvaguardare il pianeta. Per questo Lanyard.PRO ha pensato a Eco Lanyards con i cordini realizzati utilizzando rPET, cotone, bambù, sughero, pelle. Ne parleremo a PTE!.»

 

«Pure per noi di Modico Graphics srl, la sede italiana di Modico, azienda presente in tutto il mondo che si occupa di produrre e distribuire macchinari per lo small business, essere a PTE rappresenta una bellissima vetrina! Prima della pandemia che ha colpito l’intero pianeta, l’attività del nostro gruppo prevedeva oltre 25 fiere all’anno! Il contatto con i clienti è sempre stato fondamentale e, anche se con parecchie e responsabili restrizioni, vogliamo ritornare a parlare di business, incrociare gli sguardi e progettare nuove opportunità.»

 

«Perché partecipare al PTE 2021? Sarà una splendida opportunità per iniziare una nuova stagione nel settore promozionale - afferma Kamila Pieczara di Badge4u - Abbiamo molti nuovi prodotti da presentare anche quest'anno, tra cui spille con differenti opzioni di finitura (vernice UV, hot stamping, rilievo) e magneti in legno. Venite a trovarci al nostro stand al PTE di settembre!.»

 

«Riapertura, Rinascita e Resilienza! PrintSolution vuole esserci in questo nuovo inizio che vede l’incontro importante in presenza con i suoi clienti, per portare una ventata di entusiasmo in un mercato dove ha sempre dimostrato intraprendenza - ha affermato Elena Ravasi, Commercial dpt di Print Solution Srl - L’azienda non ha mai smesso di cercare alternative e nuovi progetti per soddisfare le richieste dei clienti e ha scelto PTE per la sua presentazione in quanto è, da sempre, un’importante vetrina sulle novità nel campo della stampa digitale, oltre a essere un crocevia di incontri per utenti Italiani ed Europei. Quest’anno presenteremo le nostre proposte per la stampa digitale diretta su packaging e per il settore del monouso che ha preso piede in gran parte del mercato del packaging. Vi aspettiamo a PTE (Pad. 11 – Z61) e anche al PTE LAB dove troverete personale competente per mostrare le novità in anteprima nazionale.»