PTE dal 9 marzo a Fiera Milano

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Scenari

PTE dal 9 marzo a Fiera Milano

Mancano pochi giorni a PTE-PromotionTrade Exhibition 2022: vieni a scoprire le novità dei cataloghi e delle tecnologie di personalizzazione di moltissime aziende

PTE-PromotionTrade Exhibition, l’appuntamento di riferimento per il promozionale, torna dal 9 all’11 marzo. Si conferma la location – Fiera Milano, Rho - già sperimentata con successo durante l’edizione speciale dello scorso settembre, ma in un padiglione dedicato - il 18 - adiacente a quelli di HOMI, il salone degli Stili di Vita, che si svolgerà nuovamente in parziale contemporaneità.

 

Sul fronte del promozionale e del tessile, l’edizione vedrà un’alta rappresentatività dei big player del settore, ma anche interessanti new entry come Acetaia Bellei, Bordoni Italia, Doppler, Fiordo, Loacker e Premium Square. E non mancheranno nuovi brand, come Errelle e Finitech, anche nell’area tech.

 

 

I FOCUS: SOSTENIBILITÀ, MADE IN E PERSONALIZZAZIONE SENZA LIMITI

 

Economia circolare, attenzione alle generazioni future, rispetto delle diversità, cura delle materie prime, ma anche certificazione della filiera produttiva: il mondo del promozionale ha fatto della sostenibilità una scelta a tutto tondo, spinto anche dalle richieste di clienti sempre più esigenti nella ricerca dei prodotti da associare al proprio brand.

 

Penne 100% riciclabili, ombrelli prodotti da materiali riciclati, oggetti in legno, carta, bambù, sughero o alga rossa, agende in carta caffè e carta erba, lanyard in Rpet, tessuti etici sono solo alcune delle caratteristiche dei nuovi prodotti a catalogo. Idee diverse e originali, accomunate da un’attenzione sempre crescente alla sostenibilità, intesa non solo come basso impatto ambientale, ma come approccio responsabile. Una scelta distintiva anche del mondo macchine, tra inchiostri ad acqua e tecnologie energy-saving.

 

Accanto alle proposte green, altra peculiarità dell’offerta in mostra sarà la cura e la creatività che contraddistingue i prodotti “made in”. Una produzione sempre più attenta alla qualità, che rende ogni oggetto – dall’ombrello al prodotto hi-tech, dalle felpe ai cappelli in paglia, dalla cravatta al prodotto food più ricercato - unico e adatto a qualunque tipo di omaggio.

 

Infine, grande spazio sarà dedicato alla personalizzazione, ormai possibile anche in tirature limitate e su ogni tipologia di materiale, dalla carta al metallo, dal tessuto alla pelle. A raccontarlo sarà ancora una volta il PTE Lab, l’area demo dove sarà possibile vedere esempi live di personalizzazione tramite stampa, ricamo, incisione. Un’occasione unica per scoprire nuove macchine e tecniche innovative, ma anche per favorire lo scambio di idee e know-how.