Tessile, il promozionale è di moda

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Gift & Textile news

Tessile, il promozionale è di moda

Il comparto più attrattivo del settore promozionale (l'indagine realizzata da PTE con Promotion Magazine anche quest'anno rileva che l'abbigliamento tessile è in cima alle preferenze del mercato) merita senza dubbio un approfondimento, per la ricchezza di brand e di prodotti proposti a PTE, caratterizzati tutti dalla qualità e dal design dei prodotti fashion.

Innova si presenta in fiera con diverse novità mutuate dal settore retail. Produkt by Jack&Jones è senza dubbio una delle più importanti del catalogo InnovativeWear 2024, con i best seller venduti negli store, resi "blank" per il canale promozionale eliminando l'etichetta. Tutti in cotone organico e poliestere riciclato. Altra news è la presenza nel catalogo del brand californiano Next Level Apparel, con articoli dalla mano molto morbida. E sempre dagli States Bella&Canvas propone un design che richiama gli anni '90. Segnaliamo anche la linea Heavy&Over con t-shirt e felpe dai volumi ampi e dal peso importante (230 g per le prime e 400 per le seconde). Non manca il brand Vesti, presente allo stand Innova con felpe con tessitura "diagonale" che consente di utilizzarle anche al rovescio e con una linea di maglioni jacquard, prodotti anche a partire dai 100 pezzi.

 

Ricchissima anche l'offerta di ActionWear (il marchio di Camac Arti Grafiche, per la distribuzione dei più importanti brand nel settore dell’abbigliamento promozionale, sportivo, corporativo, lavoro, merchandising, private label e accessori) che a PTE porta in esclusiva per l'Italia Jerzees, con t-shirt e felpe pensate per la Gen Z. E sempre per i giovani è pensata la linea R’n’R con fantasia a macchia di colore presente sia nelle t-shirt genderless in cotone 100% Ynez, con scollo a V e doppie cuciture su maniche e fondovita, sia nelle felpe modello Patos, nei pants Partida e nell’abbigliamento tecnico Cancun (pantaloncini) e Sedona (gonna sportiva) entrambi con slip scaldamuscoli integrato.

 

Anche Makito introduce nelle sue gamme più tradizionali fantasie moda per il segmento tecnico, come la t-shirt Tecnic Kassar in poliestere Rpet da 135 g o la Tecnic Tingyi dal disegno quasi optical.

 

Le polo a marchio Roly proposte da PF Concept uniscono stile e funzionalità. Le copricuciture rinforzate al collo assicurano resistenza e durabilità, mentre i polsini e il colletto a costine 1x1 conferiscono un tocco di eleganza e un fit confortevole. Sono un capo versatile che si adatta a contesti casual e più formali, assicurando allo stesso tempo comfort e stile. Gli spacchi laterali aggiungono un tocco di modernità al design e una maggiore libertà di movimento.

 

Solo, con il brand Sol's, propone t-shirt realizzate con cotone al 100% proveniente da agricoltura biologica. Questa scelta non solo contribuisce alla sostenibilità ma assicura anche un tessuto di qualità, morbido e confortevole. Il collo rotondo a coste e il colletto interno conferiscono alle t-shirt una finitura elegante e resistente. Questi dettagli migliorano il comfort dell'indumento e la sua durabilità nel tempo. Inoltre, il cotone utilizzato è pretrattato specificamente per la stampa digitale, garantendo una superficie ottimale per la personalizzazione con grafiche ad alta definizione e colori vivaci.

 

Sono completamente realizzate con tessuto riciclato al 100%, le felpe unisex con cappuccio e cerniera del brand Utopic di Sipec dalla silhouette moderna e slanciata. L'interno in morbido pile offre comfort e calore, garantendo un'esperienza avvolgente. Il cappuccio a doppio strato è arricchito da occhielli in metallo e coulisse con punta in metallo. L’ampia tasca a marsupio offre un pratico e capiente spazio extra. I polsini e l'orlo inferiore a coste contribuiscono a dare alla felpa una vestibilità confortevole.

 

L’effetto moda contamina anche la linea di abbigliamento da lavoro. Il brand JRC di Sei Due Sei si presenta con un catalogo dedicato alle novità 2024, tra le quali si segnalano il gilet Monterosa Heavy, in soft shell a tre strati impermeabile con tasca sul petto con zip con nastratura rifrangente e tessuto a protezione del mento; il giubbotto imbottito Canazei Heavy con maniche staccabili, in soft shell a 3 strati, impermeabile e traspirante; i giubbotti morbidi e lucidi con trattamento idrorepellente Berlin, nelle versioni “man”, “boy”, “lady”.

 

Anche Get Impressed si presenta con una linea pensata per soddisfare le esigenze dei professionisti: Horizon si apprezza per il design interamente italiano e la qualità produttiva. La collezione è infatti certificata come dispositivo di protezione individuale di prima categoria e la sua fabbrica di produzione in Bangladesh ha anche ottenuto la certificazione Smeta 4-Pillars da Sedex, che ne conferma gli elevati standard di lavoro, salute, sicurezza, ambiente ed etica aziendale.