Asiatrade: il regalo promozionale è sempre più green!

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Gift & Textile news

Asiatrade: il regalo promozionale è sempre più green!

Un catalogo con articoli sostenibili, dal bambù al sughero, dal cotone alla plastica riciclata. Una nuova visione che proietta il promozionale verso un approccio sempre più rispettoso dell’ambiente

Asiatrade aumenta la sua attenzione per il rispetto ambientale, sia con l’utilizzo di materiale nuovi e alternativi sia con articoli riutilizzabili al fine di evitare il moltiplicarsi di rifiuti. E, per fare ciò, punta a sostenibilità e responsabilità ecologica applicate a un nuovo concetto di regalo promozionale. Si parte con il tessile e l’abbigliamento, poiché, la vasta gamma comprende, oltre ai classici materiali in cotone e polyester tecnico, un elevato numero di articoli in cotone biologico, oppure in materiali particolari come il Giubbotto Mitens, in RPET.

 

I materiali offerti dal nostro pianeta sono un valido supporto anche nella produzione di accessori tecnologici, come per esempio gli auricolari Tresan, ricaricabili in un’elegante custodia in bambù. Allo stesso modo, anche gli accessori per l’ufficio, indispensabili per il lavoro di ogni giorno, possono essere pratici e green, come per esempio il Set Esteka in cartone riciclato, il Block Notes Hartil in sughero naturale, oppure le penne in RPET nate dal riciclo della plastica.

 

A catalogo non mancano di certo le shopper, disponibili in vari modelli, realizzate in cotone anche riciclato e biologico come le shopper Graket, Missam, e Casim; a queste si aggiunge anche la shopper Moltux, 100% compostabile.

Belle e pratiche pure le borracce e i set take away: le prime in acciaio inox anche a doppia parete come Kungel, o in vetro il materiale più ecologico in assoluto. E per una pausa fuori casa sono disponibili le posate in bambù Plusin, il porta pranzo in carta e tanto altro.