GTO e il nuovo concetto di stampa

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

Tech news

GTO e il nuovo concetto di stampa

L’azienda ha messo in campo macchine all’avanguardia per una speciale personalizzazione, capace di unire la versatilità della stampa tampografica alla lucentezza di quella a caldo

Si chiama Tampolamina la novità di GTO, azienda emiliana conosciuta nel mondo per la produzione di macchine innovative per tampografia e serigrafia, capaci di stampare su tutti i materiali e le superfici. Coperta da brevetto, Tampolamina esegue stampe tramite trasferimento termico a rilievo con effetto laminato, sia per fondi pieni sia per tratti sottili, unendo la poliedricità della tampografia all’esito brillante di una stampa a caldo. Le stampe risultano in evidenza e riconoscibili al tatto, offrono un effetto specchio e una peculiare lucentezza. Tampolamina è richiesta e utilizzata per superfici irregolari e di diverso spessore, ecco perché si adopera con ottimi risultati per personalizzare calzature, accessori di pelletteria, vetro, metallo, legno e articoli per la cosmesi.

Da Tampolamina a Tampotransfer: un’ulteriore evoluzione dedicata alla decorazione a più colori su materiali a elevata assorbenza come quelli in fibre sintetiche, fibre elastiche, materiali poliuretanici e pelle. La tecnologia utilizzata permette di mantenere inalterata la qualità, la brillantezza e l’intensità cromatica.