PTE - Promotion Trade Exhibition Special Edition: oggetti unici tra sostenibilità, Made in Italy e personalizzazione oggi e domani in Fiera Milano a Rho

PTE - PromotionTrade
exhibition
Scopri

In evidenza

PTE - Promotion Trade Exhibition Special Edition: oggetti unici tra sostenibilità, Made in Italy e personalizzazione oggi e domani in Fiera Milano a Rho

60 i brand presenti all’edizione speciale di PTE, fortemente voluta per raccontare la ripartenza del settore e presentare un’ampia proposta dedicata a oggetto pubblicitario, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione

Milano, 7 settembre 2021 – Spazio alla sostenibilità, alla cura della personalizzazione, ma anche attenzione alla qualità di materiali e lavorazioni: le aziende sono sempre più attente a offrire di sé un’immagine di forte impatto valoriale e confermano questo trend anche le proposte del mondo promozionale. Lo dimostra l’offerta della edizione speciale di PTE-PromotionTrade Exhibition, evento dedicato a oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione, che si terrà oggi 7 e domani 8 settembre a Fiera Milano, Rho (padd. 9-11).

Da oggetti di uso più comune all’alta gamma più ricercata, PTE Special Edition dà al settore l’opportunità di tornare a incontrarsi e, grazie ai 60 brand presenti - per il 40% esteri, provenienti da Paesi Europei -, di valutare le novità adatte a ogni occasione, budget e target.

Si conferma la proposta dedicata a “due mondi” - oggetto promozionale e macchine per la personalizzazione - con un’offerta a misura di ogni esigenza: oggettistica, regalistica aziendale e per le ricorrenze e tessile.

Trend che guida ormai il settore in tutte le sue componenti – oggettistica, tessile, ma anche stampa e inchiostri - la sostenibilità è il fil-rouge di tantissime proposte. Penne realizzate dalla lavorazione dell’alga rossa infestante, calendari eterni in bambù, penne 100% eco dall’involucro al refill, zaini in materiali riciclati, pennette USB in legno, t-shirt e shopper in tessuti etici, ma anche agende in seedpaper, la carta che si può seminare per far fruttare davvero ogni mese dell’anno: grazie a PTE è possibile avere un’ampia panoramica di proposte attente all’impatto ambientale, tema cui sempre di più oggi aziende e consumatori sono sensibili. Prodotti e idee pensati per rispettare l’ambiente, grazie ad una progettazione attenta, ad un ciclo produttivo certificato e all’utilizzo di materiali alternativi, riciclati o riciclabili.

Nell’area tech non mancano le proposte di macchine per la stampa, l’incisione, il ricamo e tutte le attrezzature collegate. Proprio alle potenzialità delle macchine per la stampa e la personalizzazione è dedicato il PTE Lab, che torna anche in occasione di questa Special Edition. Dal laser alla serigrafia, dalla stampa digitale al ricamo, fino al taglio del polistirolo, a PTE è possibile scoprire nuove tecniche, ibridare idee, scambiare opinioni con tutti i protagonisti della filiera.

Le aziende che partecipano - Commtec (serigrafia digitale), Embroidery Service (ricamo e stampa diretta su oggetti), Maitech (tecnologia laser), Market Screentypographic (serigrafia e sistema goccopro), Modico Graphics (taglio polistirolo hotwire) e Print Solution (stampa digitale per packaging) – danno vita a un vero e proprio laboratorio produttivo dal vivo in cui vengono mostrate live ai visitatori produzioni e tecniche di personalizzazione, offrendo una visione concreta sulle opportunità che l’innovazione tecnologica rende oggi disponibili sul mercato.

 

HOMI E LE POSSIBILI SINERGIE

Opportunità unica per gli specialisti del settore promozionale e della personalizzazione, la Special Edition di PTE si svolge in contemporanea con HOMI, il Salone degli Stili di Vita. Gli operatori possono dunque visitare con lo stesso biglietto anche l’altra manifestazione, sviluppando positive sinergie che consentono di ampliare le opportunità di contatto e business, creando una contaminazione positiva di contenuti e idee.

In particolare, interessanti spunti possono derivare da due dei percorsi tematici di questa edizione di HOMI: Promozionale, dedicato alle proposte per le varie attività promozionali, la regalistica aziendale, le ricorrenze e i concorsi a premi, e PED, dedicato ai piccoli elettrodomestici.

Idee e possibili contaminazioni sul tema sostenibilità possono derivare dalla visita di Ki-Life, l’innovativo spazio evento, organizzato da Kiki-Lab all’interno di HOMI, che racconta una nuova esperienza di acquisto eco-sostenibile, grazie alla presenza di prodotti e progetti di brand che operano in diversi ambiti e categorie merceologiche e utilizzati anche nel canale promozionale. Sono presenti, infatti, 7MML, Alessi, Brandani, Berti, Cucciolandia, Easylife, Egan, IVV, ImagoNaturae, MinigreenyTM, WD, Zafferano.

Questa iniziativa metterà a fuoco tre macro-argomenti denominati le tre P: Planet, People e Profit, per evidenziare la crescente centralità di questi temi per il futuro delle persone, della società e delle aziende. Al fine di comunicarne al meglio i valori e gli obiettivi, due talk al giorno metteranno sotto i riflettori questi argomenti, alla presenza di Fabrizio Valente - Founder e Amministratore Kiki Lab - e dei suoi ospiti Paolo Micolucci (consigliere delegato di Brico Io), Cristian Fracassi (amministratore delegato di Isinnova) e Diego Toscani (CEO di Promotica).

 

UNA VISITA IN TUTTA SICUREZZA

La Special Edition di PTE segna un ideale momento di ripartenza per il settore che può tornare a incontrarsi in presenza per raccontare le sue novità.

Un ritorno alla fisicità in piena sicurezza, grazie allo specifico protocollo che Fiera Milano applica in tutte le manifestazioni.

Green pass, mascherine, ma anche particolare attenzione alle indicazioni per l’ingresso in fiera: i varchi di accesso pedonali e veicolari sono stati ridefiniti per la corretta gestione dei flussi di transito. Inoltre, è stato implementato l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare le procedure di ingresso. Una app di quartiere permette di accedere a una serie di servizi tra i quali il fast track, la prenotazione dei parcheggi e della ristorazione. Proprio le aree di ristorazione, inoltre, sono state organizzate in modo da garantire il necessario distanziamento sociale.

Grazie a queste norme semplici e chiare è quindi possibile muoversi tra gli stand con la massima tranquillità, incontrarsi e confrontarsi, tutelando così il business fieristico e salvaguardando la salute di tutti.

 

 

L’appuntamento con PTE Special Edition è a Fiera Milano, Rho, il 7 e 8 settembre.

 

https://www.promotiontradeexhibition.it