Tessitura Attilio Bottinelli

PTE - PromotionTrade
exhibition Scopri

Biglietteria

fieramilano (Rho)
27-29.01.2022

In evidenza

Tessitura Attilio Bottinelli

 

Digitale e moda uomo/donna per riprogettare il futuro.

 

 

La Tessitura Attilio Bottinelli nasce nel 1931 con la produzione di tessuto jacquard tinto in filo in acetato e fibre cellulosiche per cravatte, aggiungendo poi microfibra di poliestere e fibre naturali sulla scia di una scelta innovativa per i tempi ma che in seguito si è rivelata vincente.

 

 

Nel 1992 viene poi aggiunto un reparto “stampa” con una stamperia di proprietà.

 

 

Sempre spinti dallo spirito di innovazione stiamo investendo in questi mesi sulla digitalizzazione, realizzando campionari digitali e con uno sguardo rivolto al rispetto dell’ambiente per il quale abbiamo ottenuto di recente la certificazione Global Recycle Standard (GRS) per i nostri tessuti in poliestere riciclato.

 

 

Parte fondamentale della nostra azienda è da sempre il cosiddetto settore “Corporate” promozionale, eseguendo personalizzazioni su richiesta del cliente nell’ambito degli accessori Uomo e Donna (sia nella qualità jacquard tinto in filo che in stampa), applicando le innovazioni sopra descritte anche nell’ambito di questi prodotti.

 

 

Malgrado il momento difficile, continuiamo a lavorare con tenacia, con una particolare attenzione all’innovazione e al rispetto dell’ambiente, per costruire la ripresa.

 

 

 

Segui Tessitura Attilio Bottinelli sui social!